Luminal - Acqua azzurra, Totò Riina - il nuovo album - dal 13 Marzo in tutti i negozi di dischi close ×
+
Buy Now
Luminal — Acqua azzurra, Totò Riina
Release date : Mar. 13, 2015
Label : Le Narcisse
Tracklist:
  1. Professionale Italia
  2. L'operaio della Fiat II: la vendetta
  3. Greetings from Rossano Calabro (CS)
  4. Anna e il caldo che ha
  5. Ammazza i tuoi idoli
  6. La vera storia di Renè Guenon, pornoattore
  7. La tua ragazza è una puttana
  8. Onora il padre e la madre
  9. I bambini sono a scuola
  10. Non riesco ad avere soddisfazione
  11. Correre nel buio
  12. Al settimo cielo
  13. Odio gli idealisti
  14. C'è un solo modo di imparare

Luminal – Acqua azzurra, Totò Riina

“Acqua azzurra, Totò Riina” è il nuovo disco dei Luminal.

quattordici velocissimi brani in cui basso, batteria e voce distruggono pezzo dopo pezzo le (poche) sicurezze sopravvissute al precedente “Amatoriale Italia” per trasformarle in un’orgia delirante di colori e rumori nuovi tra l’hardcore e la wave, tra l’electro punk e la canzone d’autore, facendo tremare, ridere e inorridire nei testi, cercando l’innovazione senza dimenticare il passato in ogni nota.

“Acqua azzurra” come simbolo nazional popolare della purezza e “Totò Riina” come simbolo non meno nazional popolare del male.

“Acqua azzurra, Totò Riina” è una canzone d’amore che finisce con una strage di mafia e tutti a rimuginare su cosa è andato storto e dove abbiamo sbagliato in questa nazione, prima di passare alla strofa successiva e riattaccare daccapo.

I Luminal arrivano al quarto album dopo l’ultimo acclamato “Amatoriale Italia” del 2013 che li ha portati a vincere il premio come miglior band dell’anno al MEI, il più importante riconoscimento per una band indipendente, a partecipare alla riedizione di “Hai paura del buio?” degli Afterhours, a calcare i palchi più belli e prestigiosi d’Italia, dalle 80.000 persone del 1 maggio di Taranto, al festival Villa Aperta dell’Accademia di Francia, da Rock in Roma di spalla agli Afterhours, alla fiera internazionale del Medimex, per un tour interminabile di circa cento live in un anno e mezzo.

“Acqua azzurra, Totò Riina” è prodotto ancora una volta da Daniele ilmafio Tortora, produttore artistico ed esecutivo della band con la label “Le Narcisse” vero e proprio collettivo e laboratorio romano che ha fatto nascere oltre i Luminal, Diodato e i Le Naphta Narcisse.

Anticipato dai singoli “Onora il padre e la madre” e “Greetings from Rossano Calabro (Cs), l’album è disponibile dal 13 marzo 2015.

Luminal

Facebook

Ufficio Stampa Fleisch

Booking Godzillamarket

Label Le Narcisse